INTERIOR DESIGN

PRODUCT DESIGN

ALLESTIMENTI

"fai te, perchè mi fido"

I fedeli alleati di Simone sono, per esempio, un pantografo a 4 assi che permette di costumizzare sino a 100 pezzi diversi in una giornata o una bordatrice particolare che oltre ad utilizzare la colla eva termofusibile incolla anche con il poliuretano, materiale ottimale per resistere anche ad umidità estreme.

Da Simon’s Garage anche la collaborazione con studi tecnici, architetti e geometri è di casa.

Il mio metodo

Incontro iniziale

è fondamentale per capire chi è il cliente e cosa pensa, cosa ha in testa e cosa si immagina di vedere e toccare. É indispensabile per definire l’obbiettivo, il punto di partenza e quello di arrivo.


Progettazione

in questa fase viene pensato e studiato un progetto taylor made per il cliente, sulla base di quanto emerso durante l’incontro iniziale. É un passaggio che viene sempre compiuto anche quando il cliente presenta un progetto già chiaro e definito in quanto è essenziale, comunque, capire fino in fondo quanto si andrà a realizzare e perchè no, qualora fosse necessario, apportare anche delle migliorie volte a mantenere il design ma senza andare a discapito della funzionalità, della quale troppe volte non si tiene conto.


Realizzazione

è un passaggio che prende avvio nel momento in cui il cliente conferma il progetto che gli viene presentato. É una fase che può richiedere più o meno tempo in base alla mole di lavoro presente in quel momento in azienda, alla complessità del progetto da realizzare, al reperimetno dei materiali. Il tempo necessario all’ultimazione del lavoro non sarà mai un’incognita, la Simone’s Garage fa della trasparenza e dell’onesta uno dei suoi punti forti; tutto viene definito prima di dare avvio ai lavori, onde evitare spiacevoli sorprese ed incomprensioni


Montaggio e consegna

questa fase è quella finale del progetto. Il montaggio viene effettuato da professionisti esperti che hanno come dictat il rispetto degli ambienti in cui si trovano e che sono stati abituati e sensibilizzati a trattare gli spazi altrui come se fossero la loro casa o la loro attività.